CHI SIAMO

Welcome to CTS Pisa

I Centri Territoriali di Supporto (CTS), sono stati istituiti dagli Uffici scolastici regionali in accordo con il Miur, nell’ambito del progetto “Nuove Tecnologie e Disabilità”, collocati presso scuole-polo almeno un centro per provincia. 

Il loro compito è attivare reti fra scuole e fra scuole e servizi nell’ottica di una piena inclusione degli alunni con BES nel percorso formativo e di una gestione efficiente delle risorse disponibili sul territorio. 

Il loro compito è realizzare una rete territoriale permanente che consenta di accumulare, conservare e diffondere le conoscenze (buone pratiche, corsi di formazione) e le risorse (hardware e software) a favore dell’integrazione didattica degli alunni attraverso le Nuove Tecnologie. 

Valutano e propongono ai propri utenti soluzioni software freeware a partire da quelli realizzati mediante il progetto nuove tecnologie e disabilità.

Hanno lo scopo di attivare sul territorio iniziative di formazione sull’uso corretto delle tecnologie rivolte gli insegnanti e agli altri operatori scolastici, nonché ai genitori e agli stessi alunni. 

La rete dovrà inoltre essere in grado di sostenere concretamente le scuole nell’acquisto e nell’uso efficiente delle nuove tecnologie per l’integrazione scolastica.

Di seguito il link al REGOLAMENTO_CTS