Sportello Autismo

Lo Sportello Autismo offre un servizio di consulenza in tema di didattica inclusiva per studenti con disturbo dello spettro autistico.
L’obiettivo dello sportello autismo è di offrire un supporto educativo- didattico ed organizzativo da docenti esperti e psicologi specializzati in autismo.

Il CTS di Pisa è costituito sulla base del Decreto M. 732 del 14.10.2014 del MIUR approvato con  Decreto Direttoriale prot. n. 2370 del 10 febbraio 2011.

Il quadro degli interventi si avvale di consulenti esperti psicologi e psicoterapeuti. Attualmente sono consulenti per il cts :

– Dr.ssa Lembo Loredana

– Dr.ssa Mencarini Simona

Docenti del CTS referenti:

Putorti Angela – Logli  Lucia – Mammana Luciano – Gani Michela – Gigliofiorito Antonietta

Dirigente Cts  Prof. Caruso

Attraverso questo sportello è possibile richiedere:

Verrà chiesto di non inviare dati sensibili sulla persona ma solo sulla tipologia del caso.
Verrà chiesto di non inviare dati sensibili sulla persona ma solo sulla tipologia del caso.  Ti verranno fornite indicazioni e una consulenza sui materiali e metodi considerati efficaci nella tipologia  generica descritta.
Verrà chiesta una descrizione dettagliata del caso, delle problematiche emergenti da sottoporre alla valutazione degli esperti.  Questa tipologia d’intervento prevede l’osservazione diretta del consulente CTS con successiva definizione delle strategie risolutive.